F1 | Hamilton: “Non mi sembra vero di poter eguagliare Senna”

Domani l'inglese potrebbe già eguagliare il record di Ayrton

F1 | Hamilton: “Non mi sembra vero di poter eguagliare Senna”

Domani, il tre volte campione del mondo potrebbe arrivare a quota 65 pole position, eguagliando così il suo idolo, Ayrton Senna.

Fin dal primo momento che è salito sul kart, il sogno del piccolo Lewis era quello di poter diventare come il suo eroe, del quale ha sempre seguito le gesta in pista. Questo weekend di Monaco sarà speciale anche perchè è il 30esimo anniversario del primo record fatto registrare da Ayrton Senna, ovvero le sei vittorie nel Principato di Monaco. Per l’occasione, verrà posta una statua del campione brasiliano al Fairmont Hotel e sarà presente la nipote Bianca.

“Sto per raggiungere il record di Ayrton e non mi sembra vero -ha dichiarato Hamilton nella conferenza stampa del team- mi sento davvero onorato di essere qui tra i grandi. Non sento nessuna pressione se deve accadere questo weekend, succederà, altrimenti ci sarà un’altra occasione”.

Mercedes ha vinto a Monaco per quattro anni consecutivi, due vittorie sono proprio dell’inglese che arriva qui dopo il trionfo di Jerez a sei punti dal leader in classifica, Sebastian Vettel.

Jessica Cortellazzi

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati