F1 | Hamilton non dimentica la scorsa stagione: “Il Mondiale 2021 è stato manipolato”

"Qualcuno ha deciso che il risultato doveva essere quello che poi è stato", ha riferito il sette volte campione del mondo

F1 | Hamilton non dimentica la scorsa stagione: “Il Mondiale 2021 è stato manipolato”

Lewis Hamilton non dimentica l’amaro epilogo nella corsa titolo della scorsa stagione, dove non riuscì a confermarsi campione con la corona iridata andata a Max Verstappen. Ricordando quanto accaduto ad Abu Dhabi il sette volte campione del mondo non usa mezzi termini: quel campionato è stato manipolato. Chiaro il riferimento dell’alfiere della Mercedes alle decisioni, che tanto hanno fatto discutere negli ultimi mesi, prese dalla direzione gara allora gestita da Michael Masi.

Hamilton si rifiuta di paragonare quell’episodio a quanto accaduto nel 2008 ad Interlagos dove, in un finale non adatto ai deboli di cuore, riuscì a sopravanzare la Toyota di Timo Glock laureandosi per la prima volta campione del mondo beffando così Felipe Massa. Una situazione che provocò parecchi problemi all’ex pilota tedesco che ricevette addirittura minacce di morte, reo di aver lasciato volontariamente passare la McLaren di Hamilton senza porre resistenza.

Il 2008 non è stato manipolato. Era diverso – ha dichiarato Hamilton, intervistato proprio da Timo Glock a Sky Deutschland – Non è avvenuta la stessa cosa nell’ultima gara della scorsa stagione. Qualcuno ha deciso che il risultato doveva essere quello che poi è stato”.

5/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati