F1 | Hamilton: “Mercedes competitiva su asciutto e su bagnato”

L'inglese della Mercedes "Girare qui con la pioggia mi serviva per capire come si comportasse la macchina in quelle condizioni"

F1 | Hamilton: “Mercedes competitiva su asciutto e su bagnato”

La Mercedes ha un buon  passo gara e le condizioni del tempo non influiranno la gara di domenica. Questo è il pensiero di Lewis Hamilton al termine della prima giornata di prove libere del Gran Premio del Giappone: “È stata una giornata abbastanza lineare. Al mattino è andata bene, la macchina mi ha dato sensazioni molto diverse rispetto all’ultima volta che l’avevo guidata. Anche sul bagnato sono uscito per fare un paio di giri per controllare la vettura: è andata bene”, ha commentato Hamilton ai microfoni di Sky.

L’ultima gara vinta da Lewis in Giappone è stata proprio in condizioni di bagnato: questo per l’appunto non spaventa l’inglese che sa di poter essere competitivo in tutte le condizioni. “Ho vinto l’ultima gara disputata a Suzuka sul bagnato, per cui non avevo bisogno di conoscere in maniera più dettagliata le traiettorie delle curve, ma in Malesia ero oltre due secondi dietro sul bagnato. Quindi girare qui con l’acqua mi serviva per capire come si comportasse la macchina in quelle condizioni”,  ha concluso il numero 44 della Mercedes.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati