F1 | Hamilton: “La conquista dell’ottavo titolo sarebbe significativa, non c’è riuscito mai nessuno”

Sulla battaglia con Verstappen: "La più dura che questo sport abbia visto da molto, molto tempo"

F1 | Hamilton: “La conquista dell’ottavo titolo sarebbe significativa, non c’è riuscito mai nessuno”

Lewis Hamilton arriva all’appuntamento di Jeddah, dove da domani con le prime due sessioni di prove libere si aprirà il primo weekend di Formula 1 in Arabia Saudita, con soli otto punti di ritardo da Max Verstappen dopo le due vittorie consecutive ottenute a Interlagos e Losail. L’inglese, campione del mondo in carica, crede che l’attuale sfida che lo contrappone a Max Verstappen possa essere considerata una delle battaglie più intense viste nel Circus anche perché l’alfiere della Mercedes è in corsa per l’ottava corona iridata che mai nessuno finora ha raggiunto nella categoria.

Sono entusiasta di salire in macchina, sono molto contento che abbiamo queste due gare dove battaglieremo – ha dichiarato Hamilton, citato da Formula1.com – La squadra sta lavorando al massimo, mi sento benissimo. Abbiamo due squadre incredibilmente vicine, poi stiamo lottando per qualcosa di inesplorato, nessuno ha mai vinto otto titoli piloti è qualcosa di nuovo. Sono più rilassato che mai. So che non posso cambiare nulla del passato, ma tutto quello che posso fare è prepararmi al meglio per ciò che mi aspetta e so al 100% di averlo fatto”.

Hamilton, completando la propria disamina, ha aggiunto: “L’ottavo titolo sarebbe significativo? Si, di sicuro. È qualcosa che nessuno ha mai fatto prima. È stata la battaglia più dura che questo sport abbia visto da molto, molto tempo e la più impegnativa, quindi penso che sarebbe un pensiero generale. Inoltre siamo in pandemia, dunque abbiamo dovuto affrontare tante cose”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati