F1 | Hamilton: “Io in un nuovo team? Mai dire mai, però è molto difficile immaginarmi altrove”
Il neo campione del mondo: "La Mercedes è la mia famiglia". Wolff: "La nostra relazione potrà durare per sempre se..."
Che il matrimonio tra Lewis Hamilton e la Mercedes proceda a gonfie vele è sotto gli occhi di tutti: da quando è approdato a Brackley nel 2013, il 33enne inglese ha conquistato quattro titoli mondiali in sei anni, stracciando record su record e confermandosi, numeri alla mano, uno dei migliori piloti della storia della Formula 1. “The Hammer” in estate ha rinnovato fino al 2020 il proprio rapporto con la Stella: a prescindere dal fatto che si tratti o meno del suo ultimo contratto nel Circus, la chiara sensazione è che Hamilton concluderà in Mercedes la propria carriera nella massima categoria automobilistica.
In tal senso, una conferma è arrivata dal team principal Toto Wolff: “Sin quando riusciremo a fornire una macchina competitiva per vincere campionati e lui continuerà a guidare come sta facendo, questa relazione potrà durare per sempre” – le sue parole.
Lo stesso Hamilton ha spiegato di non sentire al momento la necessità di cambiare aria come invece accaduto a fine 2012 con l’addio alla McLaren. Insomma, le possibilità di un futuro addio alla Mercedes sono minime: “Al momento è molto, molto difficile immaginarmi altrove” – ha ammesso. “Questa è la mia famiglia, è qui che sono cresciuto, ma dicevo la stessa cosa anche quando ero alla McLaren. Penso che uno dei motivi per cui volevo trasferirmi era quello di vedere se potevo fare qualcosa di speciale da qualche altra parte: sapevo di poterlo fare, ma avevo bisogno di dimostrarlo a tutti gli altri. In questo momento, non sento il bisogno di andare in un altro team per vincere un titolo, però mai dire mai”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui