F1 | Hamilton: “Indecisione sul nuovo pacchetto aerodinamico”

"I ragazzi vogliono andare in una direzione ma io sono scettico e preferisco andare nell'altra"

F1 | Hamilton: “Indecisione sul nuovo pacchetto aerodinamico”

Il pilota inglese ha dichiarato che entro questa sera si prenderà una decisione in merito al nuovo pacchetto aerodinamico che dovrebbe essere utilizzato per il gran premio di Suzuka.

La scuderia tedesca aveva introdotto un nuovo aggiornamento in Malesia, durante le prove libere. Tuttavia, Lewis Hamilton, ha preferito utilizzare la versione “vecchia” per la qualifica; decisione che si è rivelata efficace visto che l’inglese ha conquistato la pole. Al contrario Valtteri Bottas, si è pentito di aver utilizzato il nuovo aggiornamento, dopo aver concluso al quinto posto.

Oggi Hamilton ha dichiarato che la discussione è ancora aperta:

“I ragazzi vogliono andare in una direzione ma io sono scettico e preferisco andare nell’altra. Ho moltissima fiducia nella mia squadra e so che loro vogliono vincere così come lo desidero anche io perciò sono sicuro che prenderemo insieme la giusta decisione. E’ sempre importante sfidarsi e da pilota, io voglio sfidare loro. Hanno i numeri ma io li sfido comunque perché sebbene sia un risultato importante, il numero perfetto non sempre è il migliore anche in pista. Ho sentito che domani potrebbe piovere quindi per noi risulta ancora più difficile decidere quale setup utilizzare. Probabilmente, entro fine giornata prenderemo una decisione”.

Dopo la gara in Malesia, Hamilton aveva dichiarato di avere bene quale tipo di setup utilizzare per la gara del Giappone ma oggi ha dichiarato che non è facile prevedere le performance della sua W08:

“Sono fiducioso sulle performance della macchina ma non ho ancora bene chiaro dove sarà competitiva come a Silverstone o dove invece faremo fatica, come a Singapore e in Malesia. Se guardiamo l’ultima gara, eravamo lontani e in un attimo ci siamo ritrovati in pole. Ho fatto un giro e non so ancora adesso da dov’è uscito. Siamo in testa al campionato, abbiamo una buona macchina e si tratta solo di imparare di più perché c’è sempre qualcosa di nuovo che ci può cogliere impreparati”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati