F1 | Hamilton e Verstappen: pace fatta
La conferma del padre Jos: "Hanno deciso di non criticarsi a vicenda"
Lewis Hamilton e Max Verstappen, sembrano aver raggiunto un accordo nel non lanciarsi più frecciate attraverso i media. Il padre dell’olandese, Jos, ha ammesso di aver detto al figlio di moderare i toni:
“Max e Lewis non devono essere amici. Ne ho parlato con lui e spero che la prossima volta non si dovrà discutere attraverso la stampa. Dovrebbe concentrarsi sul suo lavoro in pista, come già fa, e quando i giornalisti evidenziano il problema, fare finta che non è successo niente. Ho visto che Max e Lewis hanno parlato prima della gara (di Austin, ndr) e hanno deciso di non criticarsi a vicenda sulla stampa. Se succede qualcosa, ne discuteranno tra di loro”.
Hamilton ha confermato di aver parlato con Verstappen negli Stati Uniti:
“Gli ho detto ‘hei amico, sei un grande pilota, mettiamo una pietra sopra a quello che è successo'”, ha dichiarato il sei volte campione del mondo a Channel 4.
Secondo Jos Verstappen, i top driver Vettel e Hamilton, temono suo figlio:
“Personalmente, penso che Lewis abbia paura di Max in pista. E’ evidente quando sono in pista, Hamilton è pronto alla lotta quando Max gli è vicino. Questo è tutto merito suo, ci è arrivato con il suo stile di guida e il modo in cui parla con i media”.
Secondo Jacques Villeneuve, non c’è nulla di male nella rivalità tra Hamilton e Verstappen:
“I fan hanno apprezzato l’incidente. È esattamente la rivalità che vogliamo in Formula 1”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui