F1 | Hamilton e Massa concordano: “Sarà più difficile superare nel 2017”

"Sarà complicato effettuare sorpassi, perché si perde carico aerodinamico, la vettura è più grande e le gomme non si degradano"

F1 | Hamilton e Massa concordano: “Sarà più difficile superare nel 2017”

Cambiamenti, regolamenti, gomme, telai, macchine. È tutto nuovo in questa stagione 2017 di Formula 1, anche i timori e le paure direttamente dai piloti in griglia che hanno testato in maniera ufficiale, su pista, le nuove vetture. Il dubbio che attanaglia i driver, infatti, riguarda la possibilità di compiere sorpassi in gara con queste nuove macchine. Ad esprimersi fra tutti Hamilton e Massa che, infatti, tra il rischio di ricevere punizioni e ammonizioni da parte della direzione gara, le nuove performance migliorate e la potenza delle macchine, credono che i sorpassi diventeranno ancora più difficili rispetto agli scorsi anni.

È stato più difficile rimanere dietro una macchina e seguirla in pista, come previsto. Inoltre, le gomme sono così forti che non si degradano facilmente, semplicemente continuano a girare e dare grip senza fermarsi. È molto probabile che avremo molte più gare in cui non ci sarà nessun degrado, ci saranno meno errori e meno sorpassi. Questa è la mia previsione, posso sbagliarmi, ma vedremo”, ha Hamilton ad Autosport.

Massa, nel frattempo, ha approvato la nuova Williams FW40, ma è d’accordo con Hamilton nel lamentare pregiudizi per i sorpassi: “Dal punto di vista del pilota è molto più attraente guidare. Per lo spettacolo, lo so. Sono certo che sarà più difficile superare, perché si perde un sacco di carico aerodinamico. Inoltre, la vettura è molto più grande. Vedremo, ma penso che sarà più complicato”, ha detto il brasiliano.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati