F1 | Hamilton concentrato sul mondiale: “Non prenderò stupidi rischi”
"Immagino che la mia esperienza mi permetta di sapere quando devo spingere e quando devo trattenere un po', e come hai visto questo è quello che faccio"
Lewis Hamilton è molto concentrato sul mondiale: il suo vantaggio di 59 punti su Sebastian Vettel a quattro gare dalla conclusione del mondiale lo mettono al sicuro, ma per evitare qualsiasi brutta sorpresa o imprevisto è meglio dare il massimo in questo finale. Lo stesso pilota della Mercedes ne è consapevole e sa che gli ultimi appuntamenti saranno fondamentali per conquistare il suo quarto titolo. E per farlo non dovrà commettere errori stupidi a decisivi.
Addirittura se Hamilton vincerà la gara ad Austin e Vettel finirà sesto o più già allora potrà già diventare campione: “Mi sento come se avessi un perfetto equilibrio nei weekend di gara”, ha detto Hamilton a Crash.net. “Immagino che la mia esperienza mi permetta di sapere quando devo spingere e quando devo trattenere un po’, e come hai visto questo è quello che faccio. Arrivo a ogni gara per vincere e io assolutamente non voglio prendere rischi sciocchi. Non sono un pilota che prende molti rischi, infatti non sono spesso penalizzato per cose del genere. Penso che la stagione da questo punto di vista stia andando molto bene”, ha concluso Hamilton.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui