F1 | Hamilton: “Bottas? Vorrei che la gente lo lasciasse in pace”
"Valtteri ha bisogno di concentrarsi sul suo lavoro”, ha precisato il Campione del Mondo in carica
In un’intervista concessa al sito tedesco Motorsport-Total.com, Lewis Hamilton ha difeso a “spada tratta” la posizione di Valtteri Bottas all’interno della Mercedes, precisando come il finlandese meriti il massimo rispetto non solo dei tifosi, ma anche di tutti gli addetti ai lavori. Secondo quanto dichiarato dal pilota inglese, da sempre grande “supporter” del compagno di squadra, l’ex Williams ha condotto un lavoro egregio nelle ultime tre stagioni, offrendo un contributo fondamentale nei successi della scuderia con sede a Brackley.
“Io e Bottas negli anni abbiamo costruito un rapporto molto solido negli ultimi anni e proprio il fatto di conoscerci così a fondo ci rende ottimi compagni di squadra”, ha affermato il sette volte Campione del Mondo. “Non sto dicendo nulla di nuovo. Anzi, mi sento di aggiungere che attualmente siamo la coppia meglio assortita in Formula 1”.
“C’è un grande equilibrio all’interno del garage e l’intesa che abbiamo creato ci permette di portare avanti nel modo corretto lo sviluppo del pacchetto tecnico”, ha aggiunto l’inglese. “È chiaro che non sarà così per sempre, ma per il momento, guardando alle stagioni passate, abbiamo svolto un ottimo lavoro come compagni di squadra”.
“Vorrei che la gente lo lasciasse in pace e smettesse di parlare dei suoi rapporti con il team. Valtteri ha bisogno di concentrarsi sul suo lavoro”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui