F1 | Haas vuole riprendersi il sesto posto mondiale dopo il podio dell’Alpine in Brasile

Hulkenberg e Magnussen determinati nel chiudere la stagione in bellezza

F1 | Haas vuole riprendersi il sesto posto mondiale dopo il podio dell’Alpine in Brasile

La Haas vuole riprendersi il maltolto a Las Vegas. Dopo il sorprendente doppio podio di Ocon e Gasly in Brasile, l’Alpine ha fatto un balzo enorme, e ora è in vantaggio nella lotta per il sesto posto nel campionato costruttori, scavalcando la squadra statunitense di appena tre punti. Haas e Racing Bulls, precedentemente davanti in classifica, si ritrovano ora a inseguire. Con solo tre gare rimaste, tra cui il Gran Premio di Las Vegas, ogni punto sarà fondamentale. La scuderia americana dovrà sfruttare al massimo le ultime opportunità per ribaltare la situazione e conquistare una posizione che varrebbe milioni di dollari in termini di premi. Il danese tornerà sulla sua VF-24 dopo i malanni di Interlagos.

“Stiamo per affrontare le ultime tre gare e, naturalmente, vogliamo riconquistare il sesto posto nel campionato costruttori per chiudere la stagione in bellezza – ha detto Hulkenberg. La prima tappa, Las Vegas, è davvero un circuito unico con uno sfondo che non ha eguali, un’atmosfera molto diversa per la Formula 1. Non vedo l’ora di scendere in pista questo weekend e questa volta punto tutto sul rosso”.

“Mi piace il tracciato, è fantastico correre lungo la Strip. Adoro i circuiti cittadini e Las Vegas è davvero un circuito cittadino straordinario – ha affermato Magnussen. Ci sono molte curve ad alta velocità, non sono forse così tecniche, ma andare così veloce tra le strade è davvero emozionante. Correre lungo la Strip e vedere chiaramente Las Vegas è un’emozione unica. È comunque un programma impegnativo, con una gara a tarda notte, quindi l’intero programma si sposta verso la sera inoltrata e questo cambia molto la tua routine”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati