F1 | Haas, primi chilometri in Bahrain per la VF21

Haas, giornata di filming day a Sakhir

Mazepin e Schumacher in azione con la VF21
F1 | Haas, primi chilometri in Bahrain per la VF21

Primi chilometri a Sakhir per la Haas VF21, vettura con cui Mick Schumacher e Nikita Mazepin affronteranno il prossimo mondiale 2021 di Formula 1. Poco prima dell’ora di pranzo, il tedesco si è calato all’interno della nuova monoposto, completando i primi giri di shakedown in vista della giornata di domani. Una sessione importante che ha permesso alla squadra di testare tutti i sistemi che regolano il funzionamento della monoposto (Haas ha effettuato il fire-up della monoposto solo alle prime ore dell’alba di oggi).

Schumacher e Mazepin hanno completato circa 10 tornate l’uno (100 chilometri), cominciando un lavoro di settaggio che proseguirà nella giornata di domani, quando le squadre avranno a disposizione dalle 8 del mattino fino alle 17 per lavorare sui propri pacchetti. Toccherà al pilota della Ferrari Driver Academy girare nella mattinata, salvo poi cedere il volante al russo Nikita Mazepin, quest’ultimo “voglioso” di scendere in pista dopo le polemiche invernali.

Appuntamento a domani per l’unica tre giorni di test pre-season in vista del Gran Premio del Bahrain, appuntamento che il 28 marzo aprirà questo mondiale 2021 di Formula 1. F1GrandPrix seguirà le attività in medio-oriente con una diretta live testuali e una serie di approfondimenti e interviste.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati