F1 | Haas, Steiner: “Kevin sta aiutando Mick, c’è una bella atmosfera in squadra”

"Obiettivo zona punti in ogni gara, almeno nella prima parte di stagione", ha aggiunto

F1 | Haas, Steiner: “Kevin sta aiutando Mick, c’è una bella atmosfera in squadra”

Prime due gare stagionali entusiasmanti per la Haas. Kevin Magnussen, al ritorno dopo l’anno “sabbatico”, diciamo così, imposto per mettere al volante Nikita Mazepin e il suo sponsor Uralkali, è tornato in pompa magna conquistando dodici punti, grazie anche a una vettura, la VF-22, decisamente competitiva. Guenther Steiner, team principal della Haas fissa i primi obiettivi, e spera di poter vedere anche Mick Schumacher in zona punti molto presto, dopo lo scampato pericolo nel bruttissimo incidente di Jeddah.

“E’ realistico voler conquistare punti in ogni gara, almeno per la prima metà della stagione – ha detto Steiner. Poi vedremo se le squadre faranno tanti aggiornamenti oppure se guadagneranno in termini di ritmo. Sono ottimista, possiamo rimanere in queste posizioni, dobbiamo provare a fare punti con entrambe le vetture. Penso che il rapporto tra i nostri piloti sia buono: Mick ha Kevin come riferimento, e lui lo sta aiutando avendo grande esperienza dai suoi anni in Formula 1. Il team lavora molto bene nei due box, c’è una bella atmosfera”.

“Dopo quanto accaduto nel 2020, la FOM è tutte le squadre hanno fatto un gran lavoro. Eravamo nuovamente in viaggio dopo quattro o cinque mesi, il calendario è stato molto entusiasmante. La Formula 1 sta attraversando un buon momento, credo che nei periodi complicati tutti si siano comportati al meglio per arrivare a questo punto. In questi sei anni abbiamo avuto momenti molto bassi, ma anche periodi decisamente alti. Più del 50% delle persone che erano presenti alla prima gara nel 2016 sono ancora con noi, per me è un grande traguardo. Abbiamo affrontato diverse sfide, ma è stato fantastico. Il momento più memorabile è stato il sesto posto nelle nostre prime gare e il quinto posto in campionato nel 2018, che cercheremo di replicare, si spera, presto”.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati