F1 | Haas, Steiner: “Il quarto posto nel campionato costruttori? Ormai è troppo tardi”
Il team principal della scuderia americana crede che il gap dalla Renault sia ormai troppo ampio per essere colmato in una gara
Dinanzi alla matematica, la Haas getta la spugna: il team principal Guenther Steiner ha riconosciuto come le possibilità della scuderia americana di poter agguantare nell’ultimo GP ad Abu Dhabi il quarto posto nel campionato costruttori di proprietà della Renault, siano praticamente prossime allo zero. “Ormai è troppo tardi” – ha ammesso il manager italiano. “In qualche modo è frustrante, ma dall’altra parte non dimentichiamoci che siamo solo al nostro terzo anno in Formula 1 ed è ancora un grande successo sconfiggere altri team. In teoria, avremmo dovuto battere la Renault senza alcuni errori da parte nostra e senza il loro ricorso (presentato a Monza per il fondo irregolare della vettura di Grosjean, ndr)”.
Per la Haas, comunque, questa resta in assoluto la miglior stagione in assoluto della propria storia: è sufficiente pensare che, rispetto allo scorso anno, il team di Kannapolis conta in classifica 43 punti in più. “Alcune lotte le vinci, altre le perdi” – ha proseguito Steiner. “Ma alla fine, per tutto il team, è ancora un buon risultato finire quinti, a meno che non avvenga qualcosa di clamoroso ad Abu Dhabi (la Haas si trova a +28 sulla McLaren, ndr). Possiamo essere felici per questo. È sempre un po’ frustrante perché pensi sempre di poter fare meglio, ma queste sono le corse. Vuoi fare sempre meglio di ciò che in realtà fai”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui