F1 | Haas, Steiner gela la pista Kubica per il 2019: “Non stiamo negoziando con lui”

Grosjean in trattativa con la scuderia americana per il rinnovo. Ma ammette: "Penso che non avrò più la possibilità di diventare campione del mondo. Non sono nel 'campionato A'..."

F1 | Haas, Steiner gela la pista Kubica per il 2019: “Non stiamo negoziando con lui”

Haas al centro di numerose speculazioni di mercato ad Hockenheim. La più intrigante riguarda il possibile ingaggio di Robert Kubica, attuale terzo pilota della Williams in procinto per il 2019 di trovare un sedile da titolare a nove anni di distanza dalla sua ultima stagione completa in Formula 1. Il team principal Guenther Steiner, però, ha gelato immediatamente questa pista, negando l’esistenza di una trattativa con il 33enne polacco: “Posso confermare che non stiamo negoziando con Robert” – ha chiosato il boss della scuderia americana.

Se Kevin Magnussen con quasi ogni probabilità verrà confermato, lo stesso non si può ancora dire per Romain Grosjean, protagonista con la Haas di una prima metà di campionato poco redditizia, nonostante la competitività della VF-18. Il pilota transalpino, guardandosi attorno, ha ammesso però di non avere molte alternative pronte: “Sembra che la Ferrari firmerà un contratto con Leclerc, a meno che non l’abbia già fatto. La Red Bull lavora con il suo programma mentre Mercedes ha i suoi talenti. La Formula 1 ha un ‘campionato A’ e un ‘campionato B’: a meno che tu non sia nel ‘campionato A’, non hai l’opportunità di lottare per il titolo. Quindi pare che io non possa più avere la possibilità di diventare campione del mondo. Ma questa è la Formula 1″.

Nonostante il suo rendimento altalenante, che nei giorni scorsi ha fatto perdere la pazienza a Steiner, Grosjean ha già intavolato con la Haas la trattativa per il rinnovo: “Sì, ne abbiamo parlato” – ha affermato l’ex Lotus. Sono felice di guidare per la Haas. Sarebbe un peccato non avere l’opportunità di gareggiare per le vittorie e per il titolo, ma non è una tragedia. Sono in una buona famiglia e non so per quanti anni ancora sarò in Formula 1″. Dopo la pausa estiva, ne sapremo di più.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Hakkinen: “Bottas è un grande pilota”

Nel corso di un'intervista, l'ex campione del mondo crede che Bottas abbia le qualità per puntare al titolo nel 2020
Tra i più grandi estimatori di Valtteri Bottas, c’è chi ha avuto l’opportunità di lavorare con il pilota finlandese a