F1 | Haas, Steiner: “Avremmo fatto più fatica senza le nuove regole”

Per il team americano il nuovo regolamento è un'opportunità per chiudere il gap

F1 | Haas, Steiner: “Avremmo fatto più fatica senza le nuove regole”

La Haas era talmente lontana dagli altri che se il regolamento fosse rimasto invariato avrebbe avuto enormi difficoltà a chiudere il gap con le altre scuderie, per questo il team principal Gunther Steiner ravvisa nell’introduzione di monoposto tutte nuove una grande opportunità per la sua squadra, fanalino di coda nel 2021.

Tra l’altro la scuderia statunitense motorizzata Ferrari (di fatto ormai un team satellite della Rossa) ha rinunciato volontariamente a concentrarsi sul 2021 per programmare il rilancio nel 2022, lavorando da tempo sulla nuova vettura. Il 2021 è servito più che altro per far fare esperienza ai giovani rookie Mick Schumacher e Nikita Mazepin, entrambi confermati per la prossima stagione.

“Il nuovo regolamento rappresenta la migliore opportunità per chiudere il gap e fare un salto in avanti, certo sarei felice se fosse un’opportunità solo per noi, ma ovviamente lo è per tuttile parole di Steiner a Motorsport-Total.comMa almeno partiamo tutti daccapo, da zero, mentre con il precedente regolamento per noi recuperare il distacco da chi ci precede sarebbe stato davvero complicato. E’ normale che nonostante il budget cap i grandi team godranno sempre di quello slancio in più, ma nel lungo termine la situazione potrebbe stabilizzarsi e potremmo avere molta più uniformità di prestazioni tra le varie squadre. Magari anche se dei dietro non sei così indietro da accumulare svantaggio di un anno intero di sviluppi. Il nostro obiettivo è avere una base discreta e poi poterla sviluppare bene, non sappiamo a cosa andiamo incontro, ma almeno in teoria dovrebbe essere una F1 più livellata”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati