F1 | Haas, Steiner: “Abbiamo pensato seriamente di confermare Schumacher”

Il team principal è tornato a parlare della decisione di non confermare Mick

F1 | Haas, Steiner: “Abbiamo pensato seriamente di confermare Schumacher”

La Haas ha silurato Mick Schumacher senza troppi complimenti, nonostante il figlio d’arte tedesco avesse dato prova di grandi miglioramenti nel 2022. Gunther Steiner non ne ha voluto sapere, dichiarando a più riprese di preferire un pilota esperto come Nico Hulkenberg rispetto ad un giovane come Mick.

Il manager altoatesino è tornato a parlare della decisione presa, confessando però che il team ha ragionato fino all’ultimo sull’eventuale conferma dell’ex pilota FDA ed attuale terzo pilota Mercedes.

“Abbiamo seriamente pensato di confermare Mick – le parole di Steiner a motorsportweek.com – Schumacher è migliorato molto nel 2022, lo avete visto tutti, non devo dirvelo io. Ed è per questo che ci abbiamo messo tanto a decidere. Non abbiamo preso questa decisione prima dell’estate, ci è voluto molto tempo, per capire quale opzione fosse migliore per la scuderia. Mick ha guidato forte e bene in alcune gare. Ma anche se avesse fatto lui la pole in Brasile non sarebbe cambiato nulla, la nostra è stata una decisione ponderata, non potevamo basarci su un singolo risultato”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati