F1 | Haas, Romain Grosjean: “Speriamo nell’elemento sorpresa”

Il francese si ferma ad un passo dal Q2, mentre Magnussen è quindicesimo

F1 | Haas, Romain Grosjean: “Speriamo nell’elemento sorpresa”

Le Haas tornando ad occupare le usali posizioni in qualifica, con Kevin Magnussen che passa il taglio per il Q2, ma si ferma in quindicesima posizione, mentre Romain Grosjean resta fermo in Q1, ma partirà comunque accanto al compagno di squadra in sedicesima posizione. Il circuito del Nurburgring ha riservato parecchie sorprese, fino ad ora, ed il team americano spera nell’insolito anche per la gara di domani.

La pista era in ottime condizioni oggi, guidare qui è un piacere. Ovviamente con la nostra vettura sappiamo che dobbiamo spingere al massimo già dai primi metri se vogliamo avere una chance di entrare in Q2 – ha commentato Grosjean, che si ferma ad un passo dal Q2 – sfortunatamente, con il secondo set di gomme, ho esagerato nel primo tentativo, mentre nel secondo c’era traffico, per cui è finita così. E’ un peccato, ma miglioreremo domani. Credo che l’elemento sorpresa sia il meglio in cui possiamo sperare“.

Si affida all’ignoto anche Kevin Magnussen, quindicesimo.

Credo che abbiamo tirato fuori il meglio dalla vettura in qualifica. Sembrava volto performante in Q1, ma altri hanno trovato qualche decimo piano di noi. Alla fine, siamo tornati di nuovo in Q2, fermandoci in quindicesima posizione, è li che siamo e continueremo a lavorare per migliorarci. Cercheremo anche di far bene domani. Questo weekend è stato strano, per cui mi aspetto delle belle opportunità“.

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati