F1 | Haas, Ocon: “Bello tornare in Australia per la prima gara dell’anno”
Intanto Bearman si prepara al debutto ufficiale come pilota di F1 a tempo pieno
Melbourne – Coppia inedita per la Haas in questa nuova stagione di Formula 1. Al volante del team americano, quest’anno, ci saranno Esteban Ocon, reduce dalla avventura in Alpine e alla sua nona stagione, e Oliver Bearman, rookie che ha già stupito lo scorso anno, quando ha sostituito Carlos Sainz con la Ferrari e poi Kevin Magnussen, proprio al volante della Haas.
È la decima stagione in Formula 1 per il team di Gene Haas: l’anno scorso Magnussen e Nico Hulkenberg sono riusciti a portare la squadra in settima posizione nel campionato costruttori, ma di certo Ayao Komatsu, team principal, vorrebbe eguagliare il miglior risultato del 2018, quando la Haas terminò col quinto posto.
Bearman: “Sono pronto al mio debutto ufficiale”
“È stato un inverno incredibilmente lungo, sono felice di essere a Melbourne per l’inizio della stagione. Il circuito è bellissimo, c’è il lago, il bellissimo scenario con la città sullo sfondo, è una pista unica – ha dichiarato Oliver all’alba del weekend – il circuito è piena di dossi, questo ci rende la vita difficile. Non vedo l’ora, però, di condividere quello che in teoria sarà il mio debutto ufficiale con famiglia e amici. Sono già stato a Melbourne con la F2 e il supporto dei tifosi è incredibile, in F1 sarà ancora più incedibile. Non vedo l’ora di scendere in pista anche per loro”.
Ocon: “Bello tornare in Australia per la prima gara dell’anno”
“È bello vedere di nuovo l’Australia come gara inaugurale della stagione. Quando ero piccolo è sempre stata la prima, ed è bello che si ritorni a questa tradizione nel mio primo anno con la Haas, sarà speciale. C’è sempre tanto supporto per la squadra qui, specialmente nella Melbourne Walk, è incredibile l’entusiasmo dell’intera città, che si trasforma durante il weekend. L’Albert Park è un circuito incredibile, è diventato sempre più veloce con il nuovo tracciato e asfalto. Costruire la vettura adatta è la sfida più grande, ma non sottovalutiamo anche il fuso orario! Non vedo l’ora di vedere che la VF-25 performerà alla prima gara, è eccitante!”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui