F1 | Haas, Mick Schumacher: “Siamo rientrati ai box troppo tardi”
"Un'altra giornata di pioggia sprecata" ha invece dichiarato Magnussen
Bottino magro per la Haas a Suzuka, non che il team americano non ci abbia provato: alla ripartenza dopo la bandiera rossa tutto il gruppo, partito con le wet, è tornato ai box per montare le intermedie. Mick Schumacher, che alla ripartenza è decimo, ha deciso di allungare, ritrovandosi in terza posizione e per qualche metro addirittura leader del GP. L’azzardo, però, si protrae per qualche giro di troppo e Mick comincia ad essere sorpassato da tutti i suoi avversari. Con la sosta rientra in diciottesima posizione, che manterrà fino alla fine della gara.
“La nostra vettura è molto veloce, specialmente sulle intermedie, ma sfortunatamente le abbiamo montate troppo tardi – ironizza il tedesco – il fatto è che eravamo terzi e addirittura sono stato leader per qualche metro, è una cosa bella. I punti erano a portata di mano, ma non siamo riusciti a prenderli: di certo eravamo veloci“.
Gara incolore invece per Kevin Magnussen, che al traguardo è quattordicesimo. Occasione persa anche per lui.
“Non c’è molto da dire, un’altra giornata di pioggia che di solito si traduce in opportunità, ma per noi purtroppo non ce ne sono state, è deludente“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui