F1 | Haas, Mick Schumacher: “Siamo rientrati ai box troppo tardi”

"Un'altra giornata di pioggia sprecata" ha invece dichiarato Magnussen

F1 | Haas, Mick Schumacher: “Siamo rientrati ai box troppo tardi”

Bottino magro per la Haas a Suzuka, non che il team americano non ci abbia provato: alla ripartenza dopo la bandiera rossa tutto il gruppo, partito con le wet, è tornato ai box per montare le intermedie. Mick Schumacher, che alla ripartenza è decimo, ha deciso di allungare, ritrovandosi in terza posizione e per qualche metro addirittura leader del GP. L’azzardo, però, si protrae per qualche giro di troppo e Mick comincia ad essere sorpassato da tutti i suoi avversari. Con la sosta rientra in diciottesima posizione, che manterrà fino alla fine della gara.

La nostra vettura è molto veloce, specialmente sulle intermedie, ma sfortunatamente le abbiamo montate troppo tardi – ironizza il tedesco – il fatto è che eravamo terzi e addirittura sono stato leader per qualche metro, è una cosa bella. I punti erano a portata di mano, ma non siamo riusciti a prenderli: di certo eravamo veloci“.

Gara incolore invece per Kevin Magnussen, che al traguardo è quattordicesimo. Occasione persa anche per lui.

Non c’è molto da dire, un’altra giornata di pioggia che di solito si traduce in opportunità, ma per noi purtroppo non ce ne sono state, è deludente“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati