F1 | Haas, Magnussen: “Non è andata come speravamo”

“Ho faticato con le gomme anteriori” ha aggiunto Grosjean

F1 | Haas, Magnussen: “Non è andata come speravamo”

Quattordicesima e sedicesima posizione per Romain Grosjean e Kevin Magnussen nel Gran Premio degli Stati Uniti, diciassettesimo appuntamento del mondiale 2017 di Formula Uno. Nonostante le tante novità portate in pista dal Scuderia statunitense, Grosjean non è riuscito a chiudere il GP di Austin in zona punti, faticando e non poco col consumo delle mescole Pirelli. Peggio è andata Kevin Magnussen, autore di un può di errori grossolani che hanno compromesso il risultato finale. Testa adesso al prossimo appuntamento di Città del Messico.

Ecco le parole di Romain Grosjean: “La macchina non aveva molto ritmo e lo pneumatico anteriore sinistro era gravemente danneggiato. Cercavo di tenere duro ma negli ultimi giri sentivo che era piuttosto pericoloso. Fuori dalla pista il weekend è stato grandioso con i fan. Mi dispiace davvero che insieme al team non siamo riusciti a fare di meglio. Lavoreremo duro. Sappiamo che in Messico abbiamo avuto difficoltà l’anno scorso, ma speriamo di trovare delle soluzioni. Lavoreremo duro, ma per adesso è una delusione non riuscire ad avere prestazioni migliori in casa”.

Qui le impressioni di Kevin Magnussen: “Non è stato uno dei giorni migliori per noi, ma la vettura era migliore che in qualifica. Abbiamo dovuto fare il pit stop al primo giro e cambiare le gomme, abbiamo provato a fare tutta la gara con le soft, ma era quasi impossibile. Però dovevamo provare. Era l’unica cosa che potevamo provare in quella situazione. Adesso avanti la prossima”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati