F1 | Haas, Magnussen cauto in vista del Messico: “Attenzione all’altitudine e al raffreddamento”
Grosjean: "Atmosfera magnifica"
Vi riportiamo le dichiarazioni rilasciate da Kevin Magnussen e da Romain Grosjean in vista del prossimo Gran Premio del Messico, diciottesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1. Gli alfieri della Haas, ricordiamo, cercheranno di portare a casa punti estremamente importanti a Città del Messico, tracciato che sulla carta dovrebbe sorridere alla VF17, guadagnando terreno sulla quarta posizione del mondiale costruttori attualmente in mano a Renault.
Ecco le parole di Romain Grosjean: “C’è un’atmosfera fantastica in Messico e parliamo probabilmente di uno dei migliori appuntamenti dell’anno. La parata dei piloti, passando all’interno dello stadio, è speciale. Durante la gara non riesci a vedere l’enorme tifo degli appassionati, ma dopo la bandiera a scacchi è qualcosa di incredibile. Il podio è una grande immagine di questo week-end e visto dall’estero è fantastico. Le prime tre curve del circuito sono abbastanza belle e sono le mie preferite”.
Qui le impressioni di Kevin Magnussen: “Il Gran Premio del Messico dell’anno scorso è stato grandioso per noi. Non ci siamo qualificati molto bene, ma siamo risaliti fino in ottava posizione. Siamo stati in grado di capitalizzare gli errori commessi da altri piloti, chiudendo la corsa in una posizione fantastica. Abbiamo combattuto e portato a casa punti molto importanti”.
Sul setting ha aggiunto: “L’altitudine colpisce principalmente l’aerodinamica. Questi motori sono motori turbo e dipendiamo anche molto dall’energia elettrica, quindi la percentuale che perdiamo è inferiore a quella di una volta. Più che altro perdiamo deportanza e molto raffreddamento. Dobbiamo aprire la macchina per evitare problemi di surriscaldamento e lo stesso discorso vale anche per i freni. La situazione sarà però la stessa per tutti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui