F1 | Haas, Magnussen accusa Raikkonen per la sua condotta in qualifica: “Non avevo idea di cosa stesse facendo”

Grosjean: "Ho perso il posteriore in curva 3: situazione strana e frustrante. In gara faremo del nostro meglio per prenderci il 7° posto"

F1 | Haas, Magnussen accusa Raikkonen per la sua condotta in qualifica: “Non avevo idea di cosa stesse facendo”

La Haas non capitalizza quanto seminato durante il sabato di Le Castellet e nel Q3 non va oltre la 9ª e 10ª piazza. Romain Grosjean, dopo essere finito contro le barriere in curva 3, non ha fatto registrare alcun tempo cronometrato, mentre Kevin Magnussen ha puntato il dito contro Kimi Raikkonen, reo di averlo ostacolato durante il suo giro veloce. Queste le parole rilasciate dai piloti del team statunitense in merito alle qualifiche del Gran Premio di Francia.

ROMAIN GROSJEAN
Q1:  7°, 1:32.083 (+0.812)
Q2:  6°, 1:31.472 (+0.827)
Q3:  10°, No Time
“Sono arrivato in curva 3 e ho perso il posteriore. Non c’è una ragione palese, quindi esamineremo la cosa per capirne un po’ di più. Guarderemo i dati. Praticamente mi stavo comportando come prima, quindi è un po’ strano. È frustrante. Non abbiamo avuto molta fortuna sin dall’Australia. Speravo che questo weekend sarebbe andato liscio, e così è stato (fino alle qualifiche, ndr). Non è quello che volevamo, ma ancora c’è la gara, e faremo del nostro meglio per rientrare e ottenere il settimo posto, dove ci saremmo dovuti qualificare”.

KEVIN MAGNUSSEN
Q1:  8°, 1:32.169 (+0.898)
Q2:  7°, 1:31.510 (+0.865)
Q3:  9°, 1:32.930 (+2.901)
“Le cose stavano andando bene. Abbiamo portato entrambe le vetture in Q3, ma poi non abbiamo ottenuto nulla nell’ultima sessione. La prestazione è stata buona fino al Q3. Non ho fatto un giro pulito nel Q3: mi sono ritrovato Kimi (Raikkonen) che mi ha superato nel mio giro più veloce e poi mi ha fatto nuovamente passare. Non avevo idea di cosa stesse facendo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati