F1 | Haas, la delusione di Nico Hulkenberg
"Deludente la poca competitività in gara", ha commentato il tedesco
Il team americano al momento occupa l’ottava posizione nel mondiale costruttori con undici punti, nove di questi sono stati conquistati da Nico Hulkenberg che è tornato a correre dopo anni di inattività. La prima parte di stagione della Haas la possiamo suddividere in due parti: qualifica e gara. Nelle qualifiche, la Haas è competitiva e lo dimostrano le volte in qui Hulkenberg è riuscito a passare il Q3. Domenica, è tutta un’altra storia: consumo elevato delle gomme e poca velocità.
Hulkenberg, intervistato da RacingNews365, ha parlato delle sue impressioni prima della pausa estiva, non nascondendo la delusione:
“Nel complesso, guardo gli aspetti positivi. Penso che non abbiamo davvero perso grandi opportunità. Ogni volta che c’era un risultato disponibile, siamo riusciti ad ottenere i punti che ovviamente non sono abbastanza. Non siamo contenti di quanto siamo competitivi in gara. Quindi questo è sicuramente il problema più grande e la più grande delusione”.
Il tedesco ha fornito ulteriori informazioni sui guai della Haas in questa stagione:
“Non abbiamo impostato la macchina per le qualifiche o la gara. Abbiamo fatto un setup per ciò che pensiamo sia ottimale. Questa caratteristica non è così buona. Ecco perché nei long run stressiamo troppo la gomma. Inoltre, penso che nel traffico soffriamo di più, probabilmente più delle altre macchine e questo rende tutto più difficile. In qualifica hai sempre gomme nuove, il che aiuta con i deficit che abbiamo e poi siamo competitivi. Ma nei long run ci sono altri problemi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui