F1 | Haas, Kevin Magnussen: “Gara tutto sommato buona, a parte il risultato”
Il danese termina in quindicesima posizione, mentre Grosjean è ultimo, doppiato per ben due volte
Ancora una volta la Haas si ritrova senza punti a fine gara: solo quindicesimo Kevin Magnussen, doppiato una sola volta, e diciannovesimo ed ultimo Romain Grosjean, doppiato per ben due volte dal leader Lewis Hamilton. L’exploit di venerdì nelle FP2 aveva fatto ben sperare il pilota francese, che invece si è ritrovato, sin dal sabato, una vettura completamente diversa. La sua è stata una strategia a due soste, e non sono mancati gli usuali “danni” da parte sua: con la mira verso le Alfa Romeo, da una ruotata ad Antonio Giovinazzi e quasi spinge a muro Kimi Raikkonen. Infine, termina le sue peripezie girandosi da solo.
“Dal primo all’ultimo giro, non è andata bene. Non riesco a capire cosa sia successo da Venerdì. I giri veloci, il passo gara, tutto era fantastico venerdì, era tutto sotto controllo. Non riesco a spiegare questo cambio di performance. Non è stato divertente oggi, davvero una giornata dura” questo tutto ciò che Romain ha dichiarato a fine gara.
Delusione anche per Kevin Magnussen, che invece ha optato per un singolo pit-stop.
“Credo che abbiamo fatto tutto ciò che potevamo. Ci è mandato il ritmo. In termini di gara, strategia, abbiamo fatto tutto ciò di cui avevamo bisogno. Abbiamo fatto funzionare la strategia ad una sola sosta, il che è un buon punto di partenza. Sono riuscito a sorpassare quando ne avevo bisogno, il bilanciamento era buono, e c’è stata una buona comunicazione col team. Sembrava una buona gara, a parte il risultato. Credo sia colpa del passo gara, ma abbiamo fatto tutto ciò che potevamo“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui