F1 | Haas, Kevin Magnussen: “Ancora un’altra opportunità persa”

"Non abbiamo avuto fortuna, non era il nostro momento" ha aggiunto Romain Grosjean

F1 | Haas, Kevin Magnussen: “Ancora un’altra opportunità persa”

Un’altra gara deludente per la Haas che sperava, invece, di ripetere la bellissima prestazione della qualifica.

Romain Grosjean e Kevin Magnussen erano riusciti ad entrare entrambi nel Q3, per la prima volta dal Gran Premio di Spa, per partire in settima e nona posizione. Purtroppo le condizioni del sabato sono state completamente ribaltate per la gara, e la VF-19 ha ricominciato a soffrire per le alte temperature.

Non abbiamo avuto fortuna. Stavamo facendo la gara della vita, ci siamo aggrappati alla settima posizione, con una macchina che non è da top 10. Stavamo facendo un ottimo lavoro e poi la safety car è entrata esattamente nel momento sbagliato per noi – ha dichiarato Grosjean, classificatosi tredicesimo – le gomme al riavvio erano solo stanche per uno stint troppo lungo. Sapevamo che saremmo potuti arrivare alla fine, ma Sainz mi ha spinto al riavvio e sono andato lungo alla seconda curva. Non ne sono molto contento. Oggi abbiamo spinto la macchina al limite, ma non era il nostro momento”.

Il pilota francese ha anche fatto i complimenti al suo connazionale, per la prima volta sul podio.

“Sono molto contento per Pierre Gasly, è bello vederlo sul podio, sono molto felice per lui. Sono stato io l’ultimo francese a salire sul podio, ormai quattro anni fa”.

Una gara deludente anche per Kevin Magnussen, che si è visto retrocesso di parecchie posizioni già ad inizio gara per via di un contatto con Daniel Ricciardo. Il danese ha terminato la gara in undicesima posizione.

È un peccato, oggi sembra un’opportunità persa per il team, semplicemente non è andata. Mi sono girato all’inizio della gara e ho perso molte posizioni, quindi ho avuto danni sull’ala anteriore. Alla safety car più tardi, tutti gli altri erano molto più forti di noi al riavvio, non avevo abbastanza per tenere il passo. Sono stato superato e alla fine ho perso i punti per una sola posizione, il che non mi fa sentire meglio”. 

F1 | Haas, Kevin Magnussen: “Ancora un’altra opportunità persa”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati