F1 | Haas, Hulkenberg: “Credo nella nostra macchina”
Magnussen: "Abbiamo completato tutto il programma di lavoro senza intoppi"
La Haas ha completato i test pre-stagionali con un’altra giornata importante in Bahrain. Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen hanno totalizzato la bellezza di 172 giri soltanto al sabato, per un totale finale di 415 giri nell’arco dell’intero weekend: 2.246 chilometri registrati nei tre giorni di test da parte dei due piloti, i quali hanno avuto indicazioni importanti da parte della VF-23, certamente affidabile, ma forse in grado di dire la sua nel centro gruppo. Il tedesco è tornato in pompa magna dopo tre anni di stop, trovandosi subito a suo agio con il nuovo team.
“E’ stato bello – ha detto Hulkenberg. Ho percorso tanti chilometri in macchina e credo di aver ottenuto quello che personalmente cercavo, ossia partire forte e trovare una giusta armonia. Ho fiducia nella vettura, fa quello che dico e non il contrario: abbiamo raccolto un’enorme quantità di dati che il team esaminerà nei prossimi giorni, sono tutte informazioni importantissime anche per un pilota”.
“Sono stati tre giorni impegnativi – ha ammesso Magnussen. Oggi abbiamo fatto tanti giri e sono stato in macchina dall’inizio alla fine, sono uscito solo per andare in bagno. Siamo riusciti a completare un’intera gara, con tanto di soste ai box, quindi sono molto contento. Ogni volta si arriva ai test con un piano di lavoro e ti aspetti di doverlo cambiare per via di problemi, ma non è successo, abbiamo superato tutto, fatto quasi 100 giri in un pomeriggio, cosa che solitamente riesci a fare in un giorno intero”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui