F1 | Haas, Grosjean: “Weekend duro, ma ne siamo usciti bene”
Magnussen: "Frustrante doversi ritirare per un problema tecnico"
Dopo le pessime qualifiche di ieri, la Haas si è parzialmente riscattata in gara: il “pazzo” GP di Singapore ha rimescolato i valori in campo e permesso a Romain Grosjean di ottenere un buon nono posto e, dunque, due preziosi punti per la classifica. “Sono molto contento per tutti noi – ha dichiarato Grosjean – soprattutto dopo un weekend difficile in cui sapevamo di non avere il ritmo. Abbiamo scelto di partire con le intermedie, inizialmente è stato difficile. Però, quando tutti si sono fermati ai box, si è rivelata la gomma giusta, quindi ero abbastanza soddisfatto della scelta. Abbiamo messo le gomme da asciutto forse un giro troppo tardi. Penso che Kevin abbia fatto un lavoro migliore con il pit stop. Da lì ho avuto una grande battaglia, ho cercato di prendere Lance (Stroll), una volta ha anche colpito il muro e pensavo fosse finita per lui, ma non ha avuto abbastanza danni. Mentalmente è stata una corsa dura. Le condizioni erano orrende inizialmente, non si vedeva nulla. Sono molto contento di aver fatto punti qui”.
Un problema tecnico, invece, ha costretto Magnussen al ritiro nelle battute finali della gara: “È molto frustrante, ma a volte succede” – ha affermato il danese. “È stata una corsa dura ma divertente. È comunque stato positivo per la Formula Uno farci correre senza dover partire con la safety car. Peccato per il problema tecnico“.
Contento a metà il team principal della Haas, Guenther Steiner: “Non ci aspettavamo di venire via da qui con con due punti qui, abbiamo lavorato duramente per questo. D’altra parte, ora siamo ottavi nel campionato costruttori e non più settimi. Potevamo aspettarcelo, ma combatteremo duramente per tornare al settimo posto. I nostri piloti, tutta la nostra squadra, hanno fatto un buon lavoro. Non c’era niente di sbagliato nella nostra strategia di oggi. Kevin, se non avesse avuto un problema di elettronica, avrebbe fatto punti”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui