F1 | Haas, Grosjean: “Sono stato colpito in curva 1, questo ha causato l’incidente con Ocon”
Magnussen: "Non pensavo che Ricciardo fosse all'esterno di Vandoorne: è molto frustrante ritirarsi così"
Gran Premio del Brasile terribile per la Haas: gara compromessa già al primo giro, con Romain Grosjean penalizzato di dieci secondi per un contatto con Esteban Ocon (che, inoltre, ha danneggiato la sua vettura) e Kevin Magnussen costretto al ritiro a causa della carambola al via con Vandoorne e Ricciardo.
Queste le parole rilasciate da Grosjean, 15° al traguardo: “L’unica cosa che posso dire sul primo giro, è che sono stato colpito in modo pesante in curva 1. Credo di avere avuto una foratura alla posteriore sinistra. In curva 6 ho perso la macchina, credo fosse dovuto alla foratura. Ho subito una penalità per questo e non ne sono super felice. Vorrei rivedere il filmato. Il positivo della gara è stato l’ultimo stint con le supersoft, la vettura in quel frangente era incredibile. Anche se avevamo un enorme danno al fondo, mi sentivo veramente bene”.
Magnussen, invece, ha analizzato così l’incidente che lo ha estromesso immediatamente dalla gara: “Ho davvero bisogno di vedere il replay. C’è stato un contatto con Vandoorne che poi si è toccato con Ricciardo. Ho rotto la mia sospensione anteriore. Se avessi capito prima che Ricciardo era all’esterno di Vandoorne, forse avrei lasciato più spazio, ma quando ho visto Ricciardo era già troppo tardi. È molto dura e frustrante quando succedono episodi del genere, ma ciò fa parte delle corse”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui