F1 | Haas, Grosjean soddisfatto: “Q3 importate in ottica gara”

Magnussen: "Ho faticato nel terzo settore"

F1 | Haas, Grosjean soddisfatto: “Q3 importate in ottica gara”

Vi riportiamo le dichiarazioni di Kevin Magnussen e di Romain Grosjean al termine delle qualifiche valide per il Gran Premio degli Stati Uniti, diciottesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1.

Il francese è riuscito a centrare l’accesso alla Q3, ponendosi in un’ottima posizione in vista della gara, mentre il danese ha sofferto il poco grip al posteriore, faticando e non andando oltre la dodicesima piazza.

Ecco le parole di Kevin Magnussen: “Ho sofferto molto nel terzo settore, quello delle curve a bassa velocità. Ho accusato un pò di instabilità al posteriore, ma il mio giro era ok. La dodicesima posizione non è soddisfacente, ma domani potremo fare qualcosa con la strategia. L’obiettivo è entrare all’interno della zona punti. I valori a metà griglia sono molto vicini e per migliorare bastano solo un paio di decimi. La strategia potrà darci una mano e avremo la possibilità di scegliere le gomme giuste. Vedremo”.

Qui le parole di Romain Grosjean: “Felice di essere entrato nuovamente all’interno della Q3. E’ stato un vero peccato che Kevin non sia riuscito a rimanere all’interno della top ten, ma confidiamo di avere un maggior ritmo in gara. Abbiamo una buona macchina e la possibilità di diversificare le strategie, scegliendo la strada migliore. La temperatura sarà molto diversa e quindi mi aspetto dei valori diversi. Vedremo che riusciremo a tirar fuori da questa battaglia a centro gruppo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati