F1 | Haas, Grosjean: “La gara dell’Ungheria non è facile”
Per il weekend sono previste alte temperature
Il pilota svizzero ha dichiarato che nonostante il tracciato di Budapest sia relativamente lento, non è tra i più semplici da affrontare.
Qui, Grosjean ha dei buoni ricordi, tra i quali il podio del 2012 ma ha anche ammesso che non è un tracciato molto semplice:
“Ho sempre fatto delle buone gare in Ungheria. Ho ottenuto la pole position con la GP2 nel 2008 e mi sono qualificato in prima fila nel 2012”.
A complicare le cose questo fine settimana sarà il tempo, infatti le previsioni previste si aggirano intorno ai 30° e questo metterà a dura prova la resistenza e la concentrazione dei piloti.
“Mi sono sempre trovato bene a gareggiare in questa pista, perché mi piace molto. Le velocità sono basse e sono sempre stato fortunato a guidare delle vetture che hanno sempre lavorato bene in questi anni. In Ungheria c’è molto caldo, la gara non è facile ma visto che le velocità sono basse si tratta solo di restare concentrati per tutta la durata della gara”.
L’Hungaroring è una delle piste più strette del calendario e con solo un rettilineo piuttosto corto, è molto difficile sorpassare: “Ad essere onesti, ho fatto uno dei migliori sorpassi della mia vita nel 2013, all’uscita della curva 4 su Felipe Massa. Purtroppo mi sono preso la penalità perché sono uscito di pista con tutti e quattro gli pneumatici”.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui