F1 | Haas, Grosjean dimesso dall’ospedale

Il francese, che resterà in Bahrain, continuerà a curare le ustioni provocate dal rogo della sua VF-20

F1 | Haas, Grosjean dimesso dall’ospedale

Il peggio è oramai alle spalle per Romain Grosjean. Il francese, protagonista di uno spaventoso incidente nelle battute iniziali della gara di Sakhir, è stato dimesso nelle scorse dall’ospedale nel quale era stato ricoverato per accertamenti. L’annuncio è stato dato questa mattina dalla Haas attraverso un comunicato.

Il pilota del team americano, che dovrà continuare a curare le ustioni provocate dall’esplosione della sua VF-20 e che verrà sostituito da Pietro Fittipaldi per il GP di Sakhir, rimarrà al momento in Bahrain.

La mia mano destra questa mattina. La felicità che ho provato quando mi è stato detto che non avevo più bisogno della medicazione completa e che potevo usare le dita è stata enorme. Ho quasi pianto. Una vittoria sulla via del recupero”, ha scritto sui social Grosjean mostrando la foto della sua mano.

Da capire se il driver della Haas riuscirà a recuperare, soprattutto a livello mentale, e ad esserci per l’ultima gara (in programma ad Abu Dhabi il prossimo 13 dicembre) oppure se la sua avventura in Formula Uno è terminata anzitempo. Grosjean infatti, così come l’attuale compagno di squadra Kevin Magnussen, non è stato confermato dalla scuderia americana i cui sedili nel 2021 saranno occupati da Mick Schumacher e Nikita Mazepin.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati