F1 | Haas, a Singapore emerge il solito problema del passo gara

Magnussen e Hulkenberg veloci sul giro secco, ma troppo lenti con alto quantitativo di carburante

F1 | Haas, a Singapore emerge il solito problema del passo gara

F1 GP Singapore Haas – Tanti dati da analizzare in casa Haas al termine della prima giornata di libere valide per il Gran Premio di Singapore, 16° appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Nonostante una buona simulazione della qualifica, conclusa con il 9° e l’11° tempo rispettivamente per Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg, la VF-23 ha riscontrato i soliti problemi di passo gara, faticando tremendamente in termini di gestione gomme. Una condizione già conosciuta che la squadra dovrà provare ad arginare con dei correttivi al set-up.

“Il tentativo con poco carburante è andato bene, mentre riscontriamo maggiori difficoltà sul passo gara”, ha affermato Magnussen. “Non riusciamo a trovare il giusto ritmo. L’obiettivo come sempre è quello di migliorare questo frangente, anche perchè siamo consapevoli che ci manca performance in configurazione gara. Qui è molto difficile sorpassare, quindi una buona qualifica può offrirci delle opportunità. Speriamo di ottenere un buon giro domani e di mantenere la nostra posizione domenica”.

Qui invece le parole di Hulkenberg: “Nelle libere di oggi abbiamo ottenuto tanti buoni dati sulla vettura e sull’adattamento della stessa al circuito. Abbiamo giocato e lavorato sul set-up, effettuando vari tentativi. Stasera avremo tante cose da guardare. In qualifica dovremmo essere competitivi, mentre in gara sarà una vera e propria sfida. Mi aspetto una domenica serrata dove la minima differenza può avere un grande impatto. Voglio qualificarmi il più in alto possibile, dato che qui è abbastanza complesso compiere dei sorpassi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati