F1 | Green sulla riparazioni: “Le vetture staranno più tempo in garage”
"Abbiamo un numero limitato di persone che possono lavorare sulle macchine", ha aggiunto
Intervistato dal sito ufficiale della Formula 1, Andrew Green ha analizzato i pro e i contro delle norme anti-covid che le squadre dovranno seguire a partire dal Gran Premio d’Austria, round inaugurale del prossimo mondiale 2020 di Formula 1, sottolineando come la minor presenza di meccanici in pista costringerà i team a tenere le vetture per più tempo in garage.
Dal Red Bull Ring, ricordiamo, ogni factory avrà un numero limitato di persone che potranno essere trasportate in pista, aspetto che penalizzerà e non poco la velocità degli intervenuti durante le varie sessioni del week-end (sostituire un motore, ad esempio, potrebbe richiedere il doppio del tempo rispetto alla passata stagione).
“Abbiamo un numero limitato di persone che possono lavorare sulle macchine, ragion per cui dobbiamo trovare dei metodi alternativi per ripristinare la nostra vecchia efficienza”, ha affermato Green. “Sospetto che ci vorrà il doppio del tempo per sostituire un motore. I nostri piloti devono essere consapevoli che un incidente costringerà la vettura a rimanere in garage per più tempo rispetto a prima. E’ una cosa che dobbiamo tenere in considerazione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui