F1 Gran Premio d’Italia | “E’ l’Italia ed è speciale”

Per Kimi e Seb, Monza è il Gran Premio di casa

F1 Gran Premio d’Italia | “E’ l’Italia ed è speciale”

Subito dopo il Gran Premio del Belgio, e il giorno dopo la grande esibizione nel cuore di Milano, arriva la gara di casa per la Scuderia Ferrari. Fa caldo a Monza, ma il tempo potrebbe peggiorare domani. Ad ogni modo, per Kimi e Seb non è una gara come tutte le altre.

“Mi piace venire a Monza” ha detto Kimi “il circuito è molto bello, assai diverso rispetto a tanti altri. E’ una pista difficile, anche se sulla carta sembra abbia solo poche chicane e poche curve; non è facile fare un buon giro qui. Ho molti ricordi diversi tra loro di quando ho corso su questa pista; a volte siamo stati veloci, ma non abbiamo mai raggiunto la perfezione. C’è molta passione qui da parte dei nostri tifosi; loro ci sostengono moltissimo. Ferrari è Ferrari e i nostri fan restano a noi fedeli in ogni caso, a prescindere dai risultati. Siamo in Italia, è speciale, è il nostro Gran Premio di casa. Tuttavia la pressione che abbiamo qui è la stessa che percepiamo su tutti gli altri circuiti. Non importa come sia andata a finire l’ultima gara, nel bene o male, perché non garantisce nulla per il weekend. Siamo su una pista diversa e con condizioni altrettanto diverse; sarà sempre impegnativo, qui, per tutto il weekend. E’ impossibile sapere adesso quale sarà il risultato finale; si può solo ipotizzare. Meglio si va in qualifica, e meno problemi si rischiano al via. Vedremo come sarà il tempo domani e come andrà. Faremo il nostro solito lavoro e vedremo cosa porterà”.

Seb ha aggiunto: “A Spa abbiamo portato degli aggiornamenti, compreso il nuovo motore, e questa pista a Monza in qualche modo è simile a quella di Spa, ma ci sono anche curve, non solo rettilinei, a fare la differenza. Bisogna trovare il ritmo giusto per questo weekend. Di certo non vogliamo solo salire sul podio. Vincere è sempre fantastico, ma ovviamente farlo qui significa molto di più per noi considerato che siamo in Italia, il paese in cui è nata la Ferrari. Il nostro obiettivo è quello di far si che la macchina vada anche meglio di come è andata a Spa. Sappiamo di avere un buon motore, un ottimo pacchetto, e guardiamo alla sfida. E’ stupendo salire sulla macchina e sentire di poter lottare per il primo posto. Credo che il 2016 ed il 2017 siano stati fondamentali per lo sviluppo della monoposto ed è bellissimo vedere che abbiamo mantenuto il passo. Comunque, vogliamo essere ancora più forti e continuare a lavorare sodo”.

*media Ferrari

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati