F1 | Gran Premio del Qatar 2024: Anteprima e Orari TV
Gli appuntamenti del weekend a Doha
Orari TV GP Qatar – Archiviato il Gran Premio di Las Vegas con la vittoria di George Russell davanti a Lewis Hamilton e Carlos Sainz e con la vittoria Mondiale di Max Verstappen, il circus della Formula 1 è già in viaggio verso Doha dove, questo weekend si disputerà il Gran Premio del Qatar. Sarà il penultimo appuntamento della stagione e c’è ancora la lotta per il Mondiale Costruttori. McLaren, in testa alla classifica, ha un vantaggio di 24 punti sulla Ferrari. Red Bull in terza posizione, ha un distacco di 29 lunghezze dalla Scuderia di Maranello.
F1 GP Qatar 2024: Orari e Diretta TV
Questo weekend ritorna la Sprint Race, quindi cambia il format. Si parte venerdì 29 novembre con le Prove Libere 1 alle 14:30, seguite dalle Qualifiche Sprint alle 18:30. Sabato 30 novembre si ritorna in pista alle 15:00 con la Sprint Race, cui seguiranno poi le Qualifiche alle 19:00. Domenica 1° dicembre alle 17:00 si spegneranno i semafori che daranno il via alla gara. La diretta esclusiva verrà trasmessa su Sky Sport F1 al canale 207 (differita su TV8 da confermare).
Vi ricordiamo che potrete seguire l’intero weekend motoristico anche sul nostro sito su F1GrandPrix, con live timing, commento e aggiornamenti in tempo reale dal Qatar.
F1 GP Qatar 2024: curiosità sul circuito
Il circuito di Doha lo conosciamo principalmente per il Motomondiale. Inaugurato nel 2004, la costruzione avvenne in un solo anno con il lavoro di 1000 operai, per un costo di circa 58 milioni di dollari. L’inaugurazione avvenne nel 2004 con la vittoria del pilota spagnolo Sete Gibernau nella classe MotoGP. Per quanto riguarda le competizioni automobilistiche, ospitò una tappa delle GP2 Asia Series nel 2009, vinta da Nico Hulkenberg con ART Grand Prix e Sergio Perez con Barwa International Campos.
Nell’edizione 2021, vinse Lewis Hamilton davanti a Max Verstappen e Fernando Alonso. L’anno successivo la tappa fu annullata. Nel 2023, la Sprint Race fu vinta da Oscar Piastri davanti a Max Verstappen e Lando Norris. Il Gran Premio del Qatar fu invece vinto da Max Verstappen che conquistò anche il terzo titolo consecutivo; a chiudere il podio le McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Pingback: F1 | Wolff pronto alla sfida in Qatar: “I nostri avversari saranno più forti”