F1 GP USA | Sauber, Hulkenberg torna in zona punti

Il tedesco si prende la sua personale rivincita dopo il ritiro nella Sprint Race

F1 GP USA | Sauber, Hulkenberg torna in zona punti

AustinNico Hulkenberg si prende la sua rivincita, dopo il triste epilogo della Sprint Race, conquistando la zona punti nel Gran Premio degli Stati Uniti.

Il tedesco aveva già fatto molto bene nella Sprint Qualifying, classificandosi quarto: un risultato però vanificato dallo scontro tra i due papaya, in cui la Sauber è vittima incolpevole – a parere di chi scrive, checché ne dicano team principal e CEO. Sprecata l’opportunità, Hulkenberg riesce a classificarsi undicesimo, ad un passo dal Q3, e con pazienza – e una strategia che lo vede tornare ai box dopo 35 giri – riesce a portarsi fino alla nona posizione. Due punti, certo, ma è sicuramente il miglior weekend del tedesco sin dal podio di Silverstone.

Hulkenberg: “Tutta la squadra merita questo risultato”

“Sono molto contento di aver finito la gara in zona punti. Abbiamo mostrato un ottimo passo per tutto il fine settimana, fin dalle FP1. Con l’incidente nella Sprint di ieri, non abbiamo avuto la possibilità di mostrare cosa potevamo fare, quindi è stato fantastico avere un’altra opportunità oggi. La gara è stata pulita, ben eseguita su più fronti, ed eravamo determinati a sfruttarla al meglio. Tutta la squadra merita questo risultato per il lavoro che ha svolto. Ora, avanti in Messico!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati