F1 | GP USA, Norris: “Contento della seconda posizione, non avevamo la possibilità di fare la pole”
L'inglese, secondo nelle qualifiche ad Austin, guarda il bicchiere mezzo pieno
La parola d’ordine era riscatto e Lando Norris ci è riuscito dopo la partenza da dimenticare nella Sprint Race, dove la carambola con la McLaren gemella di Oscar Piastri ha messo fuorigioco entrambe le papaya, conquistando la prima fila dello schieramento per il Gran Premio degli Stati Uniti.
Il driver della McLaren ha ottenuto il massimo, risultando il secondo più veloce alle spalle di un imprendibile Max Verstappen che ha monopolizzato la scena anche nelle qualifiche del sabato, strappando la prima fila nell’ultimo e decisivo tentativo alla Ferrari di Charles Leclerc per soli 6 millesimi.
“Sono migliorato di mezzo decimo, è stata una faticaccia oggi non sappiamo per quale motivo – ha dichiarato Norris al termine delle qualifiche – Ieri ero molto a mio agio, non so se gli altri siano migliorati o se il vento ci abbia danneggiati. Entrambi abbiamo faticato parecchio oggi, anche a mettere insieme il giro e a essere veloce come la Red Bull. Sono comunque contento per la seconda posizione, abbiamo spinto e la possibilità di fare la pole oggi non c’era”.
Parlando della gara di domani: “Io devo guardare avanti, il mio obiettivo è cercare di recuperare e battagliare con Max facendo gara con lui. Come abbiamo fatto in passato e non vedo l’ora di riprovarci”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









