F1 GP USA | Norris: “Con Leclerc è stata una bella battaglia, abbiamo lottato duramente ma ce l’ho fatta”
"Charles ha guidato bene, devo accettare questo secondo posto perché non potevamo fare molto di più oggi", ha ammesso l'inglese

Secondo posto per Lando Norris nel Gran Premio degli Stati Uniti. L’inglese ha avuto la meglio nell’ultima parte della corsa (51° giro) sulla Ferrari di Charles Leclerc, beneficiando della mescola di vantaggio rispetto al monegasco che invece aveva utilizzato le soft nel primo stint.
Norris, approfittando del weekend complicato del compagno di squadra non andato oltre il quinto posto, ha rosicchiato 8 punti ad Oscar Piastri riducendo a 14 i punti di ritardo dalla McLaren gemella in un Mondiale che a cinque gare dalla conclusione è sempre più vivo e incandescente.
“C’è voluto del tempo, ma alla fine ce l’ho fatta – ha dichiarato Norris al termine del GP, discutendo della seconda posizione – Con Charles è stata una bella battaglia, abbiamo combattuto duramente ed è stato difficile. Abbiamo fatto tutto il possibile. Pensavo che sarebbe stato più semplice, dopo che abbiamo effettuato il sorpasso siamo andati più lunghi e mi aspettavo un secondo tentativo più semplice nel sopravanzarlo ma non è stato così. Charles ha guidato molto bene, devo accettare questo secondo posto perché non potevamo fare molto di più oggi”.
Norris poi, discutendo del secondo stint di gara, ha detto: “Con le gomme sono più fresche appena sono uscito dai box, lì puoi spingere perché hai le migliori possibilità. Però poi quando si riscaldano le gomme, dopo il primo tentativo ho iniziato a faticare mentre Charles era costante. Per cui ho alzato il piede per qualche giro e poi ci ho riprovato ed ha funzionato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui