F1 GP USA | Ferrari al quarto e quinto posto nella Sprint di Austin
Hamilton: "Meglio in gara che in qualifica". Leclerc: "Ho spinto come un animale"

Un risultato tutto sommato “buono” per la Ferrari a Austin. La Sprint Race del Gran Premio degli Stati Uniti si è chiusa al quarto e quinto posto per Hamilton e Leclerc, bravi e fortunati ad evitare il marasma iniziale causato dalle due McLaren e da Hulkenberg. C’è sicuramente dell’amaro in bocca per non aver preso quantomeno il terzo posto di Sainz, ma considerando il livello attuale della SF-25 e la posizione di partenza, meglio di così era difficile anche solo sperare di ottenere prima della partenza. Entrambi i piloti si dicono anche più soddisfatti della vettura in configurazione gara rispetto alla qualifica, e vedranno che cambiamenti attuare per il prosieguo del weekend.
“Mi sono sentito meglio in gara rispetto alla qualifica, ma è stato difficile per surriscaldamento gomme e sottosterzo – ha detto Lewis. Me lo aspettavo perché qui è sempre difficile, ma forse più di del previsto. Sicuramente dobbiamo fare dei cambiamenti prima delle qualifiche in modo da tirare fuori più prestazione, ma in generale sono ottimista, spero che con qualche cambiamento potremmo fare meglio in qualifica”.
“Sentivo meglio la macchina rispetto a ieri – ammette Charles. Pensavo di poter pasasre Carlos, ma ho spinto come un animale nei primi giri e ho perso il posteriore alla curva 5, andando lungo. Ho preso tanta polvere nelle gomme ed era difficile recuperare il passo. Ho fatto anche dei test durante la Sprint in termini di settaggi sul volante e penso che siamo messi meglio sulla gara di domani, ho imparato tanto, e alla fine la posizione oggi non conta tanto. E’ stata una Sprint dove abbiamo imparato tanto, ora bisogna trovare la performance in qualifica”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui