F1 GP Ungheria | Williams, Albon: “Lotterò fino alla fine per restare quinti nel mondiale”

"Spero che nella seconda metà della stagione vada diversamente" aggiunge speranzoso Sainz, al termine di un weekend complicato

F1 GP Ungheria | Williams, Albon: “Lotterò fino alla fine per restare quinti nel mondiale”

Budapest – Finale di prima metà stagione negativo per la Williams: il team di James Vowles resta inesorabilmente lontano dalla zona punti in Ungheria.

Carlos Sainz e Alex Albon concludono la gara all’Hungaroring rispettivamente in quattordicesima e quindicesima posizione. Sebbene il team di Grove abbia fatto passi in avanti davvero significativi, la FW-47 è ancora una vettura troppo dipendente dalla pista. Tanti sono stati gli alti e bassi per il team sin dall’inizio dell’anno, in particolare per lo spagnolo, ancora in fase di adattamento con il nuovo team. La motivazione dei due piloti resta alta: la Williams occupa al momento il quinto posto nel mondiale costruttori e sia Sainz che Albon sono determinati a mantenere quella posizione.

Sainz: “Spero che nella seconda metà della stagione vada diversamente”

“È stato un weekend più pulito per noi; peccato solo che non sia capitato in una gara in cui la macchina fosse competitiva. La tredicesima posizione sembrava il massimo a cui potessimo ambire, ed è dove saremmo arrivati senza l’incidente con Gasly – ha spiegato Sainz – abbiamo provato una strategia a una sosta, ma probabilmente è stata una scelta troppo ottimistica passare dalle soft alle hard, quindi abbiamo poi optato per la due soste cercando comunque di fare qualcosa di diverso.

“Chiudo la prima metà della stagione con un po’ di delusione perché non abbiamo sfruttato al massimo i weekend in cui eravamo più forti, ma spero che nella seconda metà della stagione vada diversamente. Un grande grazie al team per l’impegno enorme e a tutti i nostri tifosi per il supporto costante. Ora resettiamo, ricarichiamo le batterie e torneremo più forti per il resto della stagione!”.

Albon: “Combatterò con tutte le forze per mantenere la quinta posizione nel campionato”

“È stato un weekend davvero difficile. Sono arrivato qui con ottimismo, ma credo che su questo circuito siamo stati un po’ troppo esposti, e la macchina non si adattava bene. Abbiamo faticato più del previsto in gara. Dobbiamo fare i compiti a casa, perché sono certo che faremmo un lavoro migliore se avessimo un’altra possibilità. Sarà una lotta serrata fino alla fine dell’anno e non sarà facile” ha ammesso Albon.

“Penso che le piste a basso carico aerodinamico ci favoriscano, mentre altre squadre vanno meglio su quelle ad alto carico, quindi vedremo come andrà. Io combatterò con tutte le forze per mantenere la quinta posizione nel campionato, e sono sicuro che Carlos la pensa allo stesso modo. Sarà una battaglia fino alla fine”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati