F1 GP Ungheria | Racing Bulls, Lawson: “Tenere dietro Verstappen non è stato facile”
Il neozelandese termine la gara in zona punti; undicesimo Hadjar

Budapest – Ennesimo piazzamento a punti per Liam Lawson, che all’Hungaroring conquista l’ottava posizione con una strategia ad una sosta.
Il neozelandese, nono al via, è riuscito a gestire al meglio la gara nonostante avesse alle spalle un pezzo grosso come Max Verstappen, ex compagno di squadra della sua breve parentesi in Red Bull. La VCARB02 si è comportata, tutto sommato, meglio della sorella maggiore, la RB21, gestendo al meglio gli pneumatici. Più sfortunato, invece, Isack Hadjar: decimo al via, il fraco-algerino finisce la gara in undicesima posizione, in una gara compromessa al via. Tutto sommato un weekend positivo per la Racing Bulls, che porta a casa un’ottima performance e punti importanti per il mondiale.
Lawson: “Non è mai facile tenere dietro un pilota come Max”
“Sono molto felice del risultato di oggi. È stata una gara difficile e trovare il momento giusto per rientrare ai box è stato complicato con tutto il traffico. La velocità era davvero buona, così come il degrado degli pneumatici, quindi tutto è stato eseguito perfettamente dal team. Non è mai facile tenere dietro un pilota come Max, ma la nostra strategia ci ha permesso di mantenere la posizione fino alla fine. Ovviamente è fantastico avere più costanza nelle gare più recenti, ma la cosa fondamentale adesso è mantenere questo slancio anche dopo la pausa estiva, che è sicuramente meritata”.
Hadjar: “Sfortunati nelle ultime gare, ma resto ottimista”
“È davvero frustrazione aver mancato i punti per un soffio. Il passo è stato forte per tutto il weekend e mi sentivo fiducioso in vista della gara. Purtroppo non ho avuto una buona partenza: ho dato tutto al primo giro, ma sono stato superato e mi sono ritrovato bloccato dietro ad altre vetture – ha spiegato il rookie – con le gomme medie il nostro ritmo è stato solido. È un buon risultato per il team e per Liam, e ci sono sicuramente molti aspetti positivi da portare via. La macchina ha potenziale, devo solo riuscire a mettere tutto insieme quando conta. Siamo stati un po’ sfortunati nelle ultime gare, ma sono ottimista per la seconda metà di stagione. Rimarrò concentrato su ciò che ci aspetta e tornerò più forte dopo la pausa estiva”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui