F1 | GP Ungheria, analisi prove libere Mercedes: Hamilton e Bottas imprendibili

I due piloti hanno fatto il vuoto nella prima sessione. Al pomeriggio la pioggia scombussola i piani

F1 | GP Ungheria, analisi prove libere Mercedes: Hamilton e Bottas imprendibili

I primi novanta minuti del Gran Premio d’Ungheria per la Mercedes sono stati avvilenti per il resto della concorrenza. Hamilton e Bottas hanno prima fatto segnare dei giri veloci con le gomme soft, salvo poi passare rispettivamente alle mescole hard e medie, annichilendo quei tempi e dando mezzo secondo a Perez, terzo con soft. Una prestazione incredibile, volta anche al peggioramento delle condizioni meteo nel pomeriggio. I due hanno poi fatto segnare dei tempi velocissimi nel passo gara: Hamilton con le bianche in 20.4, Bottas con le gialle in 20.1. Assolutamente imprendibili, ed è passata una sola sessione.

Nel pomeriggio, come previsto, il tempo è nettamente peggiorato e la pista è stata da full wet praticamente per tutta la sessione. Qualcuno ha provato a far segnare dei tempi con le intermedie senza successo, e Bottas è riuscito al primo colpo a piazzarsi in seconda posizione, a quattro decimi da Sebastian Vettel, il migliore del turno. Hamilton ha compiuto un solo giro, giusto per provare il feeling con il tracciato e capire che non c’era alcun motivo di andare oltre. Restano quindi i tempi della mattinata, che ci hanno consegnato anche a Budapest una Mercedes assolutamente incredibile e molto probabilmente imprendibile per gli avversari.

ANALISI PROVE LIBERE RED BULL
ANALISI PROVE LIBERE RACING POINT
ANALISI PROVE LIBERE FERRARI

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via