F1 | GP Spagna, Vettel difende la strategia: “Se giochi all’ingegnere del lunedì è facile capire cosa fare”

Il tedesco ha chiuso la gara spagnola al settimo posto, effettuando una sola sosta

Sull'unica sosta: "La cosa più importante è che abbiamo deciso di correre quel rischio ed è stato ripagato"
F1 | GP Spagna, Vettel difende la strategia: “Se giochi all’ingegnere del lunedì è facile capire cosa fare”

Sebastian Vettel è stato protagonista di un’ottima prestazione nel Gran Premio di Spagna, chiuso al settimo posto. Il tedesco, premiato anche come Driver of the Day della gara del Montmeló, è riuscito a gestire egregiamente le gomme effettuando solamente una sosta, malgrado non sia mancato un momento di tensione col muretto box poi rientrato.

Il quattro volte campione del mondo, analizzando quanto accaduto domenica, è certo che la Ferrari non debba rivedere l’approccio strategico: “No, non credo – ha ammesso Vettel intervistato da Autosport -. Abbiamo fatto una breve chiacchierata, chiaramente ci sono cose che possono essere migliorate. Se giochi dall’ingegnere del lunedì è molto facile capire cosa avresti potuto e dovuto fare”.

Vettel, completando la propria analisi, ha poi aggiunto: “La cosa più importante è che abbiamo deciso di correre quel rischio ed è stato ripagato. Rispetto a dove eravamo non credo che avessimo molto da perdere. Normale che ci sia comunicazione. Non è avvenuto niente di eccezionale. Si è trattato di gestire le gomme e alla fine ci siamo attenuti a questa decisione e va bene

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati