F1 GP Spagna | Red Bull, Verstappen: “Tre decimi di distacco? Non me ne frega niente”

"Ho fiducia nel mio passo, ma non siamo al livello delle McLaren" precisa il campione del mondo

F1 GP Spagna | Red Bull, Verstappen: “Tre decimi di distacco? Non me ne frega niente”

BarcellonaMax Verstappen conquista la terza posizione per la griglia di partenza del Gran Premio di Spagna, con “soli” tre decimi di distacco dalle McLaren.

Un risultato che, viste le circostanze, potrebbe sembrare un abisso: la nuova direttiva sulle ali flessibili ha disatteso le aspettative, non cambiando di fatto nulla sul versante delle prestazioni. La Red Bull – almeno quella di Max – è ancora lì, ad inseguire, ma il gap c’è ancora. È chiaro, però, che gli animi dell’olandese siano ormai in tumulto, ed è chiaro anche dalle sue parole: Verstappen precisa di aver fiducia nel suo passo, quasi a sottolineare che è questi risultati sono dovuti a lui e lui soltanto, non alla macchina, né a nessun prodigio della squadra – e lo dimostra il fatto che Yuki Tsunoda, con la stessa vettura, è ultimo. Verstappen è la macchina, in questo momento, quella più performante in casa Red Bull, ma per agguantare le McLaren, almeno a Barcellona, non basta.

Verstappen: “Non siamo allo stesso livello delle McLaren”

“Tre decimi di delusione o soddisfazione? Tre decimi di non me ne frega niente. Il mio giro è stato buono credo di aver tirato fuori il massimo dalla vettura. Mi sentivo bene, il bilanciamento c’è, ma non siamo allo stesso livello delle McLaren. Se ci saranno opportunità ci proveremo, ma è una gara lunga con tanto degrado gomma, qui non si vince o perde tutto in curva 1 – specifica il campione del mondo – ho fiducia nel mio passo, ma non so rispetto alle McLaren. Cercherò di fare la mia gara, l’obiettivo sarà il podio”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati