F1 GP Spagna | Mercedes, ancora un ritiro per Kimi Antonelli
Secondo guasto per il giovane bolognese nelle ultime tre gare: "Davvero un peccato dopo un buon weekend"
Il Gran Premio di Spagna si è concluso nel peggiore dei modi per Kimi Antonelli, costretto al ritiro per un problema alla power unit. Il giovane pilota della Mercedes stava disputando una buona gara, con riscontri cronometrici positivi prima dello stop forzato, che sancisce il terzo weekend consecutivo fuori dalla zona punti, dopo le difficoltà incontrate a Imola e Monaco. Un finale amaro dopo un inizio promettente, soprattutto alla luce del buon passo mostrato durante le prove libere del venerdì. Ora arriva una pausa utile per resettare e prepararsi al meglio in vista del debutto a Montreal.
“Sono deluso per come è andata la gara di oggi – ha detto Kimi. È stato un Gran Premio complicato, condizionato dalle alte temperature che hanno reso la gestione delle gomme particolarmente difficile. Nonostante avessimo fatto tanti long run nelle libere di venerdì, oggi mantenere un ritmo costante non era semplice. Detto questo, mi sentivo comunque bene in macchina e avevo un buon passo con le medie, i tempi sul giro erano solidi. Proprio per questo è un peccato dover concludere la corsa con un ritiro”.
“In generale, questa tripletta non è stata facile per noi. Ora però abbiamo un po’ di tempo per analizzare tutto, resettare e ripartire. Non vedo l’ora di correre a Montreal, sarà il mio primo Gran Premio del Canada. È un tracciato molto diverso rispetto a Barcellona, anche per quanto riguarda l’asfalto e la scelta di mescole Pirelli, che sarà all’estremo opposto della gamma. Studieremo bene ciò che abbiamo imparato nelle ultime settimane e torneremo più forti tra due settimane”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui