F1 | GP Spagna, Leclerc: “Non sarà un fine settimana semplice”

"Anche qui la gestione gomme sarà la chiave. Dobbiamo creare i presupposti per massimizzare il potenziale della vettura", ha ammesso il monegasco

Leclerc giunge al GP di Spagna con l'ottima prestazione di Silverstone
F1 | GP Spagna, Leclerc: “Non sarà un fine settimana semplice”

Charles Leclerc arriva all’appuntamento del Montmelò, sesto appuntamento stagionale del Mondiale 2020 di Formula Uno, con l’ottimo quarto posto colto domenica scorsa a Silverstone. Il monegasco, discutendo con i media presenti quest’oggi sul tracciato catalano, ha parlato dei fattori che potrebbero incidere sul weekend spagnolo.

Conosciamo benissimo questa pista, siamo un po’ meno abituati a questo gran caldo che potrebbe essere un elemento capace di fare la differenza – ha detto Leclerc –. Nelle ultime due gare la gestione delle gomme è stata la chiave e credo che potrebbe essere così anche in questo weekend. Sappiamo comunque che non ci aspetta un fine settimana semplice, bisognerà lavorare molto bene nelle prove libere in modo da creare i presupposti per massimizzare il potenziale della vettura in gara”.

Il monegasco poi, completando la propria disamina, ha evidenziato i miglioramenti compiuti in queste prime gare del 2020: “Direi che sono diventato ancora più attento ai dettagli e il fatto di dare più elementi agli ingegneri che lavorano con me ci permette di ottenere prestazioni migliori. Lo stesso vale per la gestione delle gomme, uno dei miei punti deboli del 2019. Ho già detto più volte che l’obiettivo del 2020 è non avere rimpianti per non averci provato fino in fondo, e questo a volte significa anche rischiare, come è accaduto a Silverstone quando abbiamo puntato su una sosta sola contro le due della maggior parte dei nostri avversari”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati