F1 | GP Singapore, Verstappen: “Il secondo posto è il massimo risultato che potessimo ottenere”
"La gara è stata più difficile rispetto a quanto sperassi per una serie di motivi", ha sottolineato il campione del mondo in carica

Secondo posto per Max Verstappen nel Gran Premio di Singapore. L’olandese, partito con le soft e tamponato al via dalla McLaren di Lando Norris, non è mai riuscito a impensierire il poleman George Russell protagonista di un weekend da incorniciare.
Il campione del mondo in carica ha accusato alcuni problemi nella seconda parte di gara, con l’olandese riuscito a tenere a bada la papaya di Norris giunta a pochi decimi dalla Red Bull numero 1.
Dopo il doppio successo consecutivo, firmato tra Monza e Baku, Verstappen per la terza gara consecutiva è riuscito a guadagnare altri punti sul duo papaya Piastri-Norris con la vetta iridata (occupata da Piastri) distante ora 63 punti.
“La pista si era appena asciugata e partendo dal lato sporco della pista, abbiamo optato per qualcosa di diverso – ha dichiarato Verstappen al termine della corsa – Perché se mantieni la posizione a curva 1, rimani lì senza provare qualcosa di azzardato. Ci abbiamo provato. Nel primo stint abbiamo pensato a sopravvivere, allungandolo per far funzionare la strategia”.
L’olandese ha aggiunto: “Ma poi la gara è stata più difficile rispetto a quanto sperassi per una serie di motivi diversi, ci sono alcune cose che dobbiamo capire e perché siano andate così storte quest’oggi. Anche se avessi avuto più passo, la gara sarebbe finita perché non avrei potuto sorpassare se non fosse successo qualcosa di clamoroso. Il secondo posto è il massimo risultato che potessimo ottenere”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui