F1 | GP Singapore, prove libere 3: Norris prova a prenotare la pole position [RISULTATI]
Lando Norris e la McLaren dettano il passo, Ferrari a caccia del miglior compromesso in vista delle qualifiche. I risultati delle libere 3
F1 GP Singapore – Lando Norris ha ottenuto il riscontro più rapido nella terza sessione di prove libere valide per il Gran Premio di Singapore, 18° appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1. Dopo aver registrato il miglior tempo nelle prove di ieri pomeriggio, l’inglese si è confermato al comando anche nella sessione di questa mattina, ottenendo un crono di 1’29″646, ben mezzo secondo più rapido rispetto alla Mercedes di George Russell.
Da notare che, a causa della pioggia caduta durante la notte, unita a una temperatura generalmente più bassa, le condizioni della pista si sono rivelate notevolmente diverse rispetto alle precedenti sessioni. Questo aspetto andrà tenuto in considerazione in vista del set-up definitivo che squadre e piloti dovranno definire per le qualifiche e la gara. Con il terzo tempo ha trovato posto Oscar Piastri, più soddisfatto del feeling rispetto a ieri, seguito da Max Verstappen e dalle Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz.
Le Rosse non hanno apportato cambiamenti significativi al set-up, e con i tecnici sarà importante trovare la giusta soluzione in vista della QP di questo pomeriggio. Si segnala che l’iberico si è focalizzato principalmente sulle simulazioni con gomme soft, mettendo di fatto da parte il time attack. Settimo Lewis Hamilton, mentre a completare la top ten si sono classificati Alexander Albon, Franco Colapinto e Fernando Alonso.
Appuntamento alle 15:00 di questo pomeriggio per la sessione di qualifica, che stabilirà l’ordine di partenza del GP di Singapore, in programma domani alla stessa ora. Diretta di tutte le sessioni su Sky Sport F1 HD.
FP3 CLASSIFICATION: Lando Norris is the man to beat heading into qualifying #F1 #SingaporeGP pic.twitter.com/oE11HyNbwi
— Formula 1 (@F1) September 21, 2024
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui