F1 | GP Singapore, Norris: “Concentrato a non fare errori, neanche Verstappen ne ha commessi”
"Il nostro passo era forte, mi sarebbe piaciuto mettere sottopressione Russell. Felicissimo per la vittoria del Costruttori", ha detto l'inglese
Gradino più basso del podio per Lando Norris nel Gran Premio di Singapore. L’inglese, protagonista al via di un’ottima partenza superando il compagno di squadra Oscar Piastri con successivi contatti con la Red Bull di Max Verstappen e con la vettura gemella numero 81 con la danneggiando l’ala anteriore, ha corso una gara che si è ravvivata nel finale quando è andato a caccia dell’olandese senza però riuscire a trovare quel guizzo giusto per mettere la freccia sulla RB21 numero 1.
Norris, che ha preceduto il compagno di squadra Piastri, ha visto ridurre a 22 i punti di ritardo dall’australiano e ora la lotta per il titolo piloti si farà più serrata con la McLaren che proprio a Singapore ha chiuso quella Costruttori conquistando il Mondiale per il secondo anno consecutivo.
“È stata una gara difficile, ero concentrato a non commettere errori e neanche Max ne ha fatti – ha affermato Norris al termine del GP – Ho avuto qualche possibilità, ci siamo affiancati però sarebbe stato un rischio esagerato per cui non ho tentato il sorpasso. È stato un peccato perché il nostro passo era molto forte, mi sarebbe piaciuto poter prendere George e metterlo sottopressione ma sono contento. Ho recuperato posizioni, abbiamo vinto il titolo come costruttori ancora una volta e sono felicissimo di questo”.
Sulla partenza: “La pista era ancora scivolosa, bagnata in vari punti e queste sono le corse. Mi sono messo all’interno, c’è stata una piccola collisione e nulla di più. Penso sia stata una bella battaglia, avrei voluto poter lottare di più, ma ho dato tutto e sono contento.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui